Radio Gazzarra, la web radio di Arci Liguria, festeggia il suo primo anno di vita con una festa di tre giorni che si svolgerà al Teatro Altrove, nuova sede della redazione della radio. Da giovedì 16 a sabato 18 gennaio il teatro si animerà di una 3 giorni di dirette non stop dalle 18.30 alle 24, intervallate da concerti live, chiacchiere, ospiti e tanta musica.

“Come presidente di Arci Liguria – racconta Walter Massa – non posso che essere estremamente soddisfatto per il primo compleanno di Radio Gazzarra, nata all’interno del progetto “Giovani in circolo” grazie all’impegno di un piccolo gruppo di volontari che è poi via via cresciuto. Ed infatti oggi la radio è in grado di proseguire il proprio cammino consolidando le sue prospettive. costituendosi in associazione di cui sono soci fondatori quei “temerari” che hanno generosamente contribuito alla sua nascita “gettando il cuore oltre l’ostacolo”, anzi oltre i moltissimi ostacoli che via via si sono presentati. Un ulteriore elemento di soddisfazione deriva poi dalla sinergia realizzata con il Teatro Altrove in cui Radio Gazzarra avrà la sua nuova sede. Per un’associazione di promozione sociale come la nostra, questi sono successi importanti che premiano il nostro faticoso lavoro”

E’ da questa base che lo scorso mese Radio Gazzarra è diventata associazione culturale con soci fondatori gli autori dei programmi e si è trasferita nella splendida location del Teatro Altrove, di cui diventerà media partner, trasmettendo dalla loggia di Palazzo Fattinanti-Cambiaso.

Si comincia giovedì 16 gennaio con un primo blocco di dirette dalle 18.30 alle 24.00 .

Potrete ascoltare Libro su libro (storie noir dalle novità librarie agli scaffali più antichi e polverosi) , Volevamo fare del cinema (Tre cinefili da bar che volevano fare del cinema ma si sono dovuti accontentare di amarlo smodatamente) e ancora Fruit Of The Doom (direttamente da Taxi Driver record store), il Club del disco della mitica Ida Tiberio, i Sodapop Fizz, il duo più frizzante della Gazzarra, il Pod-ista (o meglio i podisti) che ci danno il loro ritmo.

Dalle 22 concerto ad ingresso gratuito a cura di Disorderdrama (partner tecnico della radio) dalle atmosfere pop acustiche con i To hide away (Ge) e il country folk degli Slim river boys (Sp) con preview musicale ed interviste degli artisti per radio Gazzarra.

 Venerdì 17 gennaio si continua con il secondo blocco di dirette sempre dalle 18.30 alle 24.00: collegamento con RadioRimasto dal suo tour spagnolo, Steps – nuove avanguardie culturali della Gazzarra, Hello Bastards: i figli so piezz’hardcore – ovvero punk e rumori vari, Carbonara – viaggio attraverso il rock italiano del presente, Woodstock e dintorni – il meglio del rock internazionale fino massimo agli anni ’80.

Alle 21.30 concerto di Swingalong Electro Arena a cura del circolo Arci Belleville (ingresso a pagamento).

Sabato 18 gennaio: dalle 10 alle 13 sarà possibile partecipare all’workshop (per un massimo di 7 partecipanti) di gestione software per trasmissione radio- Sam Broadcaster. E’ possibile iscriversi mandando una mai a info@gazzarra.org

Dalle 16 alle 20 un pomeriggio di diretta con “Chaltronismo” ovvero il Salotto della Gazzarra: un programma improvvisato con ospiti e tante sorprese. Un po’ come viaggiare senza muoversi, senza l’ausilio di additivi. Condotto da un team di selezionati opossum che ospiteranno celebrità del quartiere della Maddalena: dal presidente di Arci Liguria che racconterà i prossimi progetti dell’associazione sul territorio al presidente di A.ma associazione degli abitanti della Maddalena che nel pomeriggio animeranno il quartiere con il mercatino dei Repessin.

Chi non potesse venire al Teatro Altrove, potrà ascoltare la diretta dal sito di www.gazzarra.org