Find yourself – faciliter l’engagement de jeunes!

In Breve

Il progetto mira a promuovere uno spazio di riflessione per valutare forme di impegno e partecipazione attiva mediante lo scambio di strumenti e buone pratiche, incoraggiare la partecipazione giovanile e creare le condizioni necessarie per lo sviluppo di iniziative cittadine incentrate sull’interesse comunitario, la coesione sociale e la creazione di una società responsabile, solidale ed ecologica. In questo quadro, le settimane organizzate presso differenti organizzazioni ospitanti nei diversi paesi riguarderanno l’osservazione di buone pratiche riferite a specifiche questioni, così da mettere a confronto i vari approcci e arricchire le referenze pedagogiche dei partecipanti e delle loro organizzazioni.

Attività

Il progetto Findyourself prevede la partecipazione di 24 osservatori provenienti da Francia, Italia, Marocco e Svezia a settimane di osservazioni che si svolgeranno tra il 2019 e il 2020 in diverse località di quei paesi.

ARCI Liguria potrà inviare a ciascuna settimana di osservazione due partecipanti nell’ottica del progetto di allargare la conoscenza delle tematiche trattate.

La proposta dei corsi di osservazione è aperta a soci dirigenti, dipendenti e volontari di ARCI Liguria, dei comitati e dei circoli di qualsiasi età.

Documenti Utili

Promosso da:

Con: 

Finanziato da:

Visualizza gli articoli relativi al progetto