Lost in Education

In Breve

Il progetto “Lost in Education”, che durerà 38 mesi, ha l’obiettivo di migliorare il benessere dei ragazzi e delle ragazze e la loro capacità di percepirsi come attori trasformativi della propria comunità scolastica, territoriale e di vita, rafforzare la centralità della scuola come luogo educativo e aumentare il supporto della comunità intorno ad essa; curare, sviluppare, sostenere le dinamiche  e le relazioni di comunità in cui gli attori sociali siano capaci di riconoscere le proprie competenze educative e di dare attivamente il proprio contributo per il benessere degli adolescenti.

Il progetto è finanziato da Con i Bambini – impresa sociale cui è affidata l’operatività del Fondo per il contrasto alla povertà educativa – attraverso il Bando Adolescenza (11-17 anni) per un valore di 1,9 milioni di euro.

Attività
Documenti Utili

Visualizza gli articoli relativi al progetto

Materiali Lost In Education

Materiali Lost In Education

Materiali diretta Facebook Lost in Education 26 gennaio 2022 The future we want - Intro e commento dei ragazzi di BadaluccoPATTO EDUCATIVO BADALUCCOLost in education - Gioco del baule, comodino, cestinoLost in education - Gioco delle sette paroleLost in education - Le...

ARCI Liguria partecipa al Salone Orientamenti!

ARCI Liguria partecipa al Salone Orientamenti!

Arci Liguria partecipa per la prima volta al Salone OrientaMenti nella sezione “Conoscere la società” per investire nel protagonismo dei ragazz* sostenendo le mobilitazioni per il diritto allo studio, al lavoro, al welfare delle nuove generazioni, incentivando gli scambi giovanili e lo sviluppo di nuove esperienze associative che abbiano i ragazz* come protagonisti. Da oggi, 10 novembre, fino al 12 tantissime opportunità tutte da scoprire!