Venerdì 7 novembre le Società di Mutuo Soccorso liguri hanno avuto l’opportunità di incontrare il Sottosegretario al Welfare, Luigi Bobba, a cui, tra l’altro, hanno consegnato il “Documento d’indirizzo politico” sul tema specifico, elaborato dalla presidenza regionale di Arci Liguria. (vedi allegato).

Al termine dell’incontro il presidente di Arci Liguria, Walter Massa, ha espresso soddisfazione “per l’attenzione con cui il Sottosegretario al Welfare ha ascoltato le nostre considerazioni sulla legge 221/12 che da una parte ha l’indubbio merito di aggiornare una normativa risalente al 1886 ma dall’altra presenta aspetti che lasciano intravedere conseguenze preoccupanti che potrebbero addirittura portare le Società di Mutuo Soccorso alla perdita dello stesso patrimonio immobiliare”.

“La disponibilità manifestata dal rappresentante del Governo – ha sottolineato il Presidente di Arci Liguria – fa ben sperare in una positiva conclusione del lavoro avviato da tempo sia in sede regionale – ricordiamo il Seminario organizzato a Genova nella primavera dello scorso anno – sia a livello nazionale, come il recente incontro organizzato a Roma dall’Arci nazionale con i Parlamentari componenti dell’Intergruppo Terzo Settore. L’Arci – ha concluso Massa – ringrazia quindi i deputati liguri Anna Giacobbe e Mario Tullo per il sostegno ricevuto in questi mesi e per quanto continueranno a fare per sostenere l’importanza delle Società di Mutuo Soccorso nel tessuto delle nostre comunità.”