Il comunicato dell’Arci”

La lunga vita di Don Gallo, intessuta di tanto spirito e di immensa umanità, si è spenta.

Ha vissuto la vita come missione che non attende la redenzione, ma la pratica ogni giorno fra gli ultimi e gli oppressi. Di tutte le ingiustizie si è caricato le spalle, e per tutti i diritti ha combattuto, seminando intorno a sé speranza, coraggio, affetti grandi e buoni.

Ci stringiamo forte intorno alla Comunità di San Benedetto al Porto, la sua Comunità e anche la nostra Casa. Continueremo ad incontrare Don Gallo su tutte le strade e i marciapiedi del mondo, tutti quelli che insieme percorreremo per fare un mondo giusto.

Buon viaggio fratello prete, sarai sempre con noi, in direzione ostinata e contraria.

Paolo Beni, Presidente nazionale Arci;  Walter Massa, Presidente Arci Liguria; Gabriele Taddeo, Presidente Arci Genova

Informazioni su camera ardente e cerimonia funebre

La camera ardente è stata allestita presso la Parrocchia di San Benedetto, sede della Comunità in via San Benedetto 12 a Genova e sarà aperta giovedì 23 dalle ore 9 alle ore 21 e venerdì dalle ore 9 alle ore 23.

Alle ore 21 di venerdì 24 si terrà una veglia funebre.

I funerali si terranno sabato 25 presso la Parrocchia del Carmine sempre a Genova, alle ore 11.30.

Per chi volesse accompagnare don Gallo, appuntamento sabato alle 10 davanti alla comunità per poi andare in corteo fino al Carmine.

La Comunità chiede di non portare fiori. A don Gallo sono sempre sembrati fuori luogo e uno spreco.   Questo, piuttosto,  è il momento di sostenere la Comunità di San Benedetto attraverso un contributo presso il conto su Banca Etica codice IBAN: IT86J0501801400000000138289 o il conto corrente postale n. 15149164 entrambi intestati alla Comunità di San Benedetto al Porto.