Grazie all’impegno di Arci  Imperia, in collaborazione con l’ufficio stampa  Arci nazionale, questa sera – Martedì 7 luglio, dalle ore 21 su Rai3 – l’inviata di Ballarò Francesca Fagnani sarà a Ventimiglia per incontrare volontari e organizzatori della terza edizione dei Campi della legalità. “Una grande occasione per parlare dei volontari dei campi antimafia come anticorpi della società – spieg Matteo Lupi, di Arci Imperia – e del ruolo dell’Arci come capofila nell’animazione di politiche giovanili mirate al rinnovamento della società!”

Nella foto di apertura, volontari al lavoro. Qui sotto, altre due foto scattate nei primi giorni dei campi:

La visita dei volontari al Casone dei Partigiani

La visita dei volontari al Casone dei Partigiani

 

In una domenica di solleone all’insegna dell’ambiente e della memoria,  i giovani dei campi estivi, ospiti della Spes di Ventimiglia, percorso i sentieri dei Partigiani per raggiungere poi il museo allestito dall’associazione “Gruppo Ecologico Martiri della Libertà” della val Prino presso il Casone dei Partigiani alle pendici del monte Faudo.

 

Un momento dell'attività didattica del campo

Un momento dell’attività didattica del campo

 

Legalità, Costituzione, Resistenza A ponente, tra mare, monti ed integrazione sociale, è questo il tema scelto quest’anno per i campi della legalità promossi da Arci e Cgil Spi nell’ambito del programma di “Estate liberi”. Nel settantesimo della Liberazione, gli organizzatori hanno deciso di invitare i giovani partecipanti a riflettere ed impegnarsi sui temi della resistenza e della costituzione.

 

 

La terza edizione dei campi della legalità “Estate liberi” di Ventimiglia offre l’opportunità a giovani provenienti da diverse parti di Italia di incontrarsi al Campo della legalitàpromosso da Spes, Arci, Libera e SPI Cgil.