Il quotidiano Liberazione ha varato un’importante iniziativa editoriale a sostegno degli sforzi del Comitato organizzatore del Decennale G8: lo SPIRITO DI GENOVA. Otto pagine – curate dall’inossidabile Checchino Antonini – in cui “operai, scrittori, attivisti, giornalisti, fotografi, disegnatori e ricercatori si confrontano con la memoria e le urgenze che ci restituiscono le giornate del luglio 2001 rilette alla luce delle resistenze popolari del nuovo decennio”. Parte dei proventi di questa pubblicazione – in edicola sabato 16 luglio a 3 euro con Liberazione – sarà destinata a sostenere economicamente il Coordinamento “Verso Genova 2011”.

Riteniamo quindi utile che anche Arci Liguria, con i suoi circoli, soci e simpatizzanti si impegni a sostenere questa iniziativa, contribuendo così sostenere il Coordinamento che ci vede impegnati sin dalle prime battute, dallo scorso anno.

Uno spettro s’aggira per l’Europa, è lo SPIRITO DI GENOVA: operai, scrittori, attivisti, giornalisti, fotografi, disegnatori e ricercatori si confrontano con la memoria e le urgenze che ci restituiscono le giornate del luglio 2001 rilette alla luce delle resistenze popolari del nuovo decennio. Liberazione, sabato 16 luglio, esce con un inserto di otto pagine, a cura di Checchino Antonini, dedicato ai temi del decennale e utile per sostenere lo sforzo del coordinamento Verso Genova 2011, promotore degli eventi in corso fino al 24 nella città del social forum. Tra le firme: Bruno Morchio, Vittorio Agnoletto e Lorenzo Guadagnucci, Paola Staccioli e Marco Di Renzo, Stefania Parisi, Rita Lavaggi e Walter Massa, Raffaella Bolini, Marco Bersani, Haidi Giuliani, Mauro Biani, Manuel De Carli, Carlo Gubitosa, Davide Ghiglione, Fabio Mantero, Italo Di Sabato, Gianni Ansaldi, Patrizia Traverso, Riccardo Navone.
SPIRITO DI GENOVA sarà in edicola sabato 16 luglio a 3 euro con Liberazione