Walter Massa, presidente di Arci Liguria e Coordinatore nazionale immigrazione: “David Raggi, il ragazzo ucciso senza ragione da un ragazzo ubriaco di origine marocchina a Terni, era un convinto antirazzista, e il post che il giovane aveva pubblicato lo scorso anno sul suo profilo facebook assume oggi una valenza ancora più forte.  Dopo la sua tragica morte i suoi genitori  stanno subendo una valanga di insulti e minacce per essersi opposti a chi non aspettava altro per fomentare il razzismo strumentalizzando la morte del figlio. Tanti, troppi piccoli e insignificanti emuli di Salvini si agitano solo su Facebook e ci dimostrano, plasticamente, che l’inciviltà, la codardia e, soprattutto, l’idiozia non hanno confini. Solidarietà alla famiglia Raggi.”

Questo il messaggio congiunto della Presidente nazionale,Francesca Chiavacci, e del Presidente provinciale ARCI,Francesco Camuffo, alla famiglia di David Raggi.

“Cari,
è veramente impossibile tentare di offrirvi delle parole di conforto per la perdita del caro David. Il dolore privato e la dimensione pubblica di un evento di questa natura sono un fardello durissimo da sopportare.
Eppure vi abbiamo visti ed ascoltati in queste ore e abbiamo riconosciuto nelle vostre parole la parte migliore della nostra comunità, locale e di tutto il Paese. Tutti abbiamo da imparare dal vostro spirito e dal vostro atteggiamento. Avete difeso un’idea di convivenza, avete saputo permeare lo stato d’animo di tutta la città, ci avete indicato la strada e di questo vi ringraziamo, sappiate anche che saremo al vostro fianco per chiedere giustizia, fino in fondo.
Speriamo di poterci incontrare presto nella “nostra” cara bocciofila a Boccaporco per dare un senso e una testimonianza duratura all’esempio esistenziale di David.
Sappiate che tutta l’associazione vi è vicina.”