Sappiamo tutte e tutti delle notizie tragiche che arrivano dalla Liguria. Solo pochi giorni dopo la devastante alluvione nei territori liguri di levante ieri la furia delle acque si è abbattuta sulla città di Genova provocando ancora vittime e danni ingentissimi.
In questo momento di emergenza tutta l’Arci è vicina alla Liguria con un forte sentimento di solidarietà con le popolazioni e coi nostri compagni delle zone colpite.
Siamo in contatto costante con Walter Massa, Gabriele Taddeo e Stefano Kovac per aggiornarci sulla situazione e sul da farsi in particolare per quello che è accaduto a Genova solamente ieri sera.
Anzitutto i compagni mi pregano di dirvi che stanno tutti bene e che ringraziano quanti in queste ore li stanno chiamando per esprimere vicinanza e disponibilità a dare una mano.
Per il momento purtroppo non c’è molto da fare, perché la città è ancora in emergenza e completamente bloccata in attesa che passi la bufera. Sicuramente nella città di Genova abbiamo almeno un paio di circoli completamente allagati, ma è ancora prematuro fare una stima dei danni e delle cose più urgenti da fare.
Nei prossimi giorni i compagni ci aggiorneranno direttamente sulla situazione e ci daranno indicazioni più precise sulle iniziative che l’associazione potrà intraprendere per rendersi utile. Sono certo che non mancherà, come sempre, la solidarietà e l’impegno concreto di tutta l’Arci.

Ricordo che Arci Liguria, d’intesa con la Direzione Nazionale ARCI, ha attivato un conto corrente dedicato all’emergenza alluvione che ha colpito le settimane scorse il levante ligure.

Dopo l’alluvione che ieri ha colpito Genova la raccolta fondi canalizzata attraverso questo conto corrente viene estesa al capoluogo ligure. Questo l’IBAN del conto corrente aperto presso Banca Etica IT16B0501801400000000140234 intestato ad ARCI Liguria

Invitiamo i circoli, i soci e gli amici dell’Arci in tutto il Paese a promuovere questo conto corrente e la conseguente raccolta fondi. Ai circoli Arci in particolare chiediamo di organizzare serate di raccolta fondi da destinare a questo conto corrente appositamente attivato.

Un caro saluto e un abbraccio a tutti i liguri.

Il Presidente Nazionale Arci
Paolo Beni

Genova 4 novembre 2011