Amici di #tellinGe drizzate le orecchie! la partenza del nuovo gruppo di lavoro per il mese di novembre slitta di una settimana!  Le nuove date sono martedì 11 novembre, mercoledì 12 novembre,  lunedì 17 novembre e martedì 18 novembre,  dalle 14.30 alle 17.30.  Partenza dal Teatro altrove , nostro campo base!  Iscrivetevi mandando una mail a tellinge@arciliguria.it – La partecipazione è gratuita.

Qui sotto le info da sapere:

“L’obiettivo del progetto è realizzare un proprio personale itinerario nel Sestiere della Maddalena attraverso i Palazzi dei Rolli. Questo verrà poi restituito su mappa cartacea. L’itinerario sarà altresì raccontato in viva voce su Radio Gazzarra (la webradio di Arci Liguria), in tal modo il racconto diventerà un podcast ascoltabile tramite la app della radio.

Ogni itinerario avrà così la sua mappa e il suo podcast che potranno essere fruibili dai turisti (ma anche abitanti) che prediligono una visone local della città.

Il progetto si articola in 3 momenti (1 URBAN LAB – 2 TELLINGRADIO – 3 VISITLOCAL)

Le date dell’ URBAN LAB sono state fissate

L’11-12 novembre e il 17-18 novembre (dalle 14.30 alle 17.30) – L’appuntamento è al Teatro Altrove (piazzetta Cambiaso 1 – GE),punto di partenza per l’attività sul campo e sede della parte formativa. 

Si affronteranno diversi temi : individuazione dei rolli, storia dei rolli, confini del sestiere, come si legge una mappa, lettura del paesaggio, raccontarsi e misurarsi, come si realizza un itinerario, i social network a servizio della promozione turistica.  Seguiranno poi momenti specifici e concordabili per la fase 2 e 3.

La partecipazione è gratuita e garantita fino al raggiungimento di un minimo di 4 ed un massimo di 12 partecipanti .