Mercoledì 9 aprile (ore 17,30) alla Corte, per il ciclo I pensieri delle parole, avrà luogo un incontro su Giustizia, vendetta, perdono e pena con Gulio Scarpati e Claudio Casadio protagonisti di “Oscura immensità” – di Massimo Carlotto tratto dal romanzo “L’oscura immensità della morte” che debutta debutta martedì 8 aprile (ore 20,30) al Teatro della Corte  – e  Don Luigi Ciotti, fondatore di “Libera”. Modera l’incontro Giancarlo Giojelli, caporedattore Rai della Liguria. L’ingresso è libero.

Quando le parole danno un senso alla nostra storia: Giustizia, Vendetta, Perdono, Pena.

Ci sono parole vuote, troppo vuote, che invadono la nostra vita, che banalizzano il nostro essere e il nostro sentire, che mascherano la nostra società; ci sono però anche parole piene, che ci aiutano a non semplificare, a spiegare, a capire, a dare un senso al nostro essere uomini e cittadini. Il teatro di queste parole è ricco; ogni sera queste parole rimbalzano dal palcoscenico alla nostra mente e al nostro cuore per stimolarci, appunto, pensieri.

Alcune di queste parole vorremmo catturarle per utilizzarle come spunto per una riflessione più profonda su alcuni fatti o temi della nostra storia che meritano di essere riascoltati, elaborati, approfonditi e ricordati per così dire “fuori scena”

 

 

 

 

Per Oscura immensità – in scena alla Corte da martedì 8 a domenica 13 aprile 2014 – sono validi tutti gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.

Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it info@teatrostabilegenova.it www.genovateatro.it orari: feriali ore 20,30 – domenica ore 16 prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore).