Riportiamo una dichiarazione rilasciata all’ANSA di Walter Massa, presidente regionale ARCI Liguria

 “E’ ora di stare sui tetti con gli studenti. E’ ora di stare in piazza al loro fianco. E’ ora di ascoltarli per provare, insieme a ricostruire passo dopo passo, questo – comunque – meraviglioso Paese. E’ ora di metterci la faccia contro questo Governo e questi ipocriti uomini di potere che hanno deciso di rovinare il nostro presente e il nostro futuro.

Grazie perché ci ricordate con queste vostre iniziative che “arrendersi al presente è il modo peggiore per costruire il futuro” e ciò vale per tutti, anche per chi studente e precario non lo è più. Grazie perché ancora una volta non siete sui tetti, sui binari, nelle università, nelle scuole o nelle piazze solo per difendere qualcosa di vostro; siete lì anche per difendere noi, il futuro ed anche la democrazia del nostro Paese.

Grazie ragazze e grazie ragazzi per l’esempio che state offrendo e il coraggio che dimostrate. Sappiamo che non vi muove solo il fatto di essere “giovani”. Siete il segno più evidente e genuino della speranza e della voglia di cambiare che per troppo tempo è stata sopita – e talvolta repressa.

Noi dell’Arci siamo con voi, senza se e senza ma.

 Walter Massa

 Genova, 26 novembre 2010 – ore 14.30