Sabato 22 marzo ore 9,30 Sala Rossa del Comune: Presentazione campagna di raccolta della documentazione sanitaria dei cittadini che ritengono di essere stati colpiti dall’inquinamento della centrale a carbone di Vado Ligure

Incontro con dott. ANNIBALE BIGGERI,  epidemiologo e docente universitario, perito per la consulenza sull’ILVA di Taranto.

Partecipano l’avv. RITA LASAGNA e l’avv. ROBERTO SUFFIA, introduce il giornalista GIAMPIERO TIMOSSI

A cura di Medicina Democratica, con il sostegno della Rete fermiamo il carbone e della Ubik.

Medicina Democratica sta raccogliendo la documentazione sanitaria di coloro che si ritengono potenzialmente esposti e colpiti dall’inquinamento della centrale a carbone Tirreno Power di Vado Ligure. I casi che verranno ritenuti correlabili a questa esposizione potranno essere consegnati alla magistratura per poter chiedere l’eventuale risarcimento.

I relatori dell’incontro, professionisti del settore, risponderanno a specifiche domande dei cittadini sui casi di malattie e decessi che hanno colpito loro e la loro famiglia.

Sempre nell’ambito di questa campagna:  Giovedì 27 marzo ore 16 Aula Magna Artistico Via Manzoni:

“La salute e l’inquinamento atmosferico” –  interventi di GIOVANNI DURANTE dell’Arci, e MAURIZIO LOSCHI referente di Medicina Democratica. Aperto a studenti e cittadinanza.

Per informazioni, consulenze gratuite per eventuali patologie riscontrate, e consegna delle cartelle cliniche: maloschi@alice.it www.medicinademocratica.org/ cell. 3474596046 3935497451