Oltre alla Presidente della Camera, che parteciperà ad una tavola rotonda nell’ambito del programma e terrà una lezione agli studenti delle scuole superiori della città siciliana, saranno presenti parlamentari italiani e non solo (tra questi segnaliamo la presenza delsenatore Manconi, presidente della Commissione Diritti Umani del Senato) e numerosi e importanti rappresentanti della società civile dii Europa, Africa e Medio Oriente. Una presenza quest’ultima che qualifica il nostro festival in maniera particolare, come uno dei principali appuntamenti delle reti e dei movimenti per la democrazia, la giustizia sociale, la pace e la solidarietà a livello internazionale. Un’occasione di diplomazia dei popoli che rappresenta per la nostra associazione una straordinaria opportunità politica.

Le numerose iscrizioni ai corsi di formazione e le tante presenze ai diversi appuntamenti ci inducono a consigliare a tutti e tutte diaccelerare l’iscrizione.

Il venerdì mattina, la trasmissione Radio Anch’io di Radio 1 RAI, verrà trasmessa da Pozzallo, in diretta dal nostro Festival.

Molto ricco ed interessante anche il programma delle attività culturali con percorsi e progetti diversi che convergono nel programma di Sabir.

Il nostro ringraziamento va a tutti i compagni e le compagne che hanno lavorato per costruire questo appuntamento.

programma Sabir A5 – italian_5maggio