A causa delle difficili condizioni meteorologiche,  la rassegna “Legalità in circolo”, una serie di incontri dedicati ai temi della mafia e dell’antimafia a cura di ARCI La Spezia e Libera La Spezia slitta a mercoledì 26 novembre, sempre presso il Circolo Arci di Valdellora (via Galvani) alle ore 17 .

L’incontro avrà come protagonista Marika Demaria, giornalista del mensile “Nacomafie”, referente dell’associazione Libera Valle d’Aosta e autrice del libro “La scelta di Lea”. Lea Garofalo. La ribellione di una donna alla ‘ndrangheta”. Interverranno Marco Antonelli, Libera La Spezia e Stefania Novelli, Arci La Spezia.

Ripercorrendo le pagine del libro ricorderemo la storia di Lea: una donna coraggiosa che stanca di vivere in un contesto di ’ndrangheta, ha rotto con il marito e con la famiglia di origine per diventare testimone di giustizia. Scelta che nel Novembre 2009 ha pagato con la vita.

Al termine della presentazione sarà possibile acquistare il libro e usufruire al costo di 5 € di un apericena a base dei prodotti di Libera Terra