Si apre una nuova straordinaria stagione associativa. Mettiamoci tutta la passione del caso!
Si apre una nova stagione per la nostra associazione.
E’ partito il 1 ottobre scorso il nuovo tesseramento con una nuova e fiammante tessera associativa disegnata per noi dalla straordinaria matita di Ellekappa. Quale onore e quanta bellezza!
E’ un buon inizio nonostante, come sempre, la nuova tessera susciti sentimenti contrastanti…e per chi sta “insieme per passione” questa non può che essere l’assoluta normalità!
Sarà una stagione importante per tutta l’Arci ligure; certamente densa di appuntamenti, iniziative e attività con l’obiettivo, consolidato, di fare più e meglio del passato.
Due dati in anteprima per rendere concreto questo nostra grande impegno per e nella nostra Regione: nel 2018, secondo i dati SIAE, sono stati ben 1371 gli eventi organizzati dal mondo Arci in Liguria! Più o meno 4 eventi al giorno, festivi inclusi, organizzati dall’Arci in tutta la Liguria che spaziano dal concerto, al ballo, dalla proiezione cinematografica al teatro di quartiere senza dimenticare la solidarietà! 1371 eventi organizzati e oltre 80mila presenze! Sono numeri che non solo ci confortano ma ci spronano a fare sempre meglio con la consapevolezza che se mai qualcuno volesse “staccare la spina” a questo mondo, davvero farebbe un danno incalcolabile sotto molti profili. I nostri legislatori sono avvertiti.
Ma come dicevamo quest’anno vogliamo fare ancora di più; intanto abbiamo lanciato la nostra campagna #plasticfree e le nostre borracce “rivoluzionarie” stanno andando a ruba. Vorremmo fossero adottate dai comitati e circoli, unitamente all’utilizzo dei diffusori d’acqua direttamente collegati alla rete idrica che oggi si possono facilmente trovare sul mercato. Un gesto piccolo ma importante per fare la nostra parte nei confronti dell’ambiente che ci circonda e che oggi dobbiamo tutelare più che mai. Ma non solo!
E’ in cantiere una campagna di merchandising per fare in modo che la nostra bellissima stella brilli sempre di più e diventi visibile in ogni angolo della nostra Regione. Quaderni, magliette, felpe e molto altro per renderci orgogliosi di quello che siamo ma soprattutto di quello che facciamo per noi e per le comunità in cui viviamo. E poi ancora è in cantiere una carovana piena di energie solidali che vorremmo attraversasse la nostra Regione per raccontare e far incontrare i tanti progetti e le tante iniziative di solidarietà internazionale che vedono coinvolta Arci Liguria!
Insomma, un bel pò di cose sono in cantiere; molta sarà la fatica ma non abbiamo timori.
Del resto la passione non ci manca!
Stay tuned e buon tesseramento 2019/2020 a tutte e tutti!
Walter Massa