Il cyberbullismo è un fenomeno in crescita: si stima che tra il 5% e il 20% dei minori lo abbiano subito, con conseguenze psicofisiche come mal di testa, dolori allo stomaco, mancanza di appetito e disturbi del sonno.
#YAC – Youth Against Cyberbullying è un progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea (Project Reference: 2019-1-DK01-KA205-060162) che ha l’obiettivo di affrontare e combattere il cyberbullismo, attraverso la creazione di strumenti destinati soprattutto ai giovani perché possano affrontarlo ed essere d’aiuto ad altri ragazzi, ma anche ai genitori e agli insegnanti.
Giovedì 14 luglio, in Piazza Don Gallo a Genova, presenteremo i risultati di progetto e ci confronteremo sulla tematica del cyberbullismo. Lo faremo grazie alla presenza di Amir Issaa, musicista, rapper, scrittore e agitatore culturale e Giuditta Nelli, Project Manager Officer di Arci Liguria e Coordinatrice del progetto.
Al dibattito seguirà lo showcase di Amir Issaa, un appuntamento da non perdere e che attendiamo con impazienza, anche perché si svolgerà nella suggestiva cornice di Piazza Don Gallo.
More info sul progetto: https://stop-cyberbullying.eu/