Mercoledì 30 luglio alle ore 21 verrà presentato sul palco di POP-Sagra Urbana uno dei dieci monologhi dello spettacolo teatrale DIECI, con Elena Dragonetti, di E. Dragonetti e R. Tagliabue.

Lo spettacolo, che ha appena vinto 3 premi (miglior spettacolo, miglior attrice, miglior regia) al premio Calandra 2014, è stato prodotto dall’ass. culturale Narramondo e dal Teatro Altrove (e quindi anche dall’Arci).

Ne ospitiamo un assaggio anche per promuoverne la messa in scena nei circoli.

Dieci è uno spettacolo in cui dieci vite narrate da dieci voci diverse disegnano quell’universo denso e variegato che è Napoli.

Dieci non è solo Napoli. E’ quella speciale capacità umana che permette di sopravvivere alle condizioni più estreme, di accettare e normalizzare anche l’intollerabile. E’ uno spettacolo dentro al quale poter ritrovare una parte della propria fatica di vivere e forse, tra le righe, una possibile via di scampo. E nonostante tutto quello che viene fuori dai racconti è anche una dolcezza, una tenerezza e una poesia che sembra non possano far parte di uomini, donne e bambini così arrabbiati con la vita. In scena una sola attrice a portare il suono di quelle voci che arrivano da strade dentro vicoli scuri, i canti, i rumori, i silenzi.

 

Venite a vederlo!!! E, se non riuscite, cercatelo e contattate Narramondo a link http://www.narramondo.it/dieci.html