Programma della giornata:

Alle 17.30 – Giardini di Piazza Rebagliati

Le incursioni urbane dell’artista di strada Francesco Giorda ci introducono alla scoperta del nuovo anno delle Officine Solimano, con qualcosa da bere e sgranocchiare per tutti. Organizzazione in collaborazione con l’associazione Sarabanda.

Alle 18.30 – Cattivi Maestri – Sala Teatro

Street Up Comedy, di e con Francesco Giorda  in collaborazione con l’associazione Sarabanda.

Street Up Comedy è il risultato dell’esperienza del teatro di strada unita alla comicità sottile e sagace tipica dello Stand Up anglosassone. La comicità è feroce e irriverente. Nessuno è escluso. I Cattivi Maestri aprono la stagione con uno spettacolo adatto a tutti e con un artista che ha ha girato tutti i Festival d’europa e vinto numerosi premi tra cui, nel 2008, il Premio Regione Piemonte per la Valorizzazione dell’Arte di Strada “Francesco Giorda è un grande trascinatore, che possiede un dono raro: far divertire”.

Dalle 19.00 alle 21.00 Nuovofilmstudio – Sala Cinema

Allegro metacinema .…al cinema loop di scene storiche al cinema loop di scene storiche al cinema loop di scene storiche al cinema….

Dalle 19.30 Raindogs House – Sala Musica

Si riparte con due grandi concerti: Jono Manson (USA) senza il quale, a detta degli stessi protagonisti, non sarebbero esistiti i Blues Traveler, gli Spin Doctors e neppure Joan Osborne, e si prosegue con Uke Swing (ITA), swing italiano degli anni 40/50 con pezzi di Natalino Otto, Renato Carosone, Trio Lescano, e brani di artisti italiani più vicini alla nostra epoca ma affini per sonorità a quel periodo, come Fred Buscaglione.

Alle 21.00 – Nuovofilmstudio – Sala Cinema

La pantera rosa (The pink panther), di Blake Edwards, con Peter Sellers, David Niven, Claudia Cardinale (Usa 1963, 115’).

Blake Edwards consegna alla storia del cinema un classico della commedia americana, dove il geniale Peter Sellers sfoggia tutto il suo repertorio, trasformandosi in un inimitabile ispettore Closeau.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.