Dopo il successo della prima edizione, che ha premiato la band FLEMING, siamo lieti di dare il via alla seconda edizione di NIN NOTE: il contest musicale che da spazio alle GIOVANI BAND EMERGENTI indetto da Pazza Idea con la collaborazione di NIN (Nuove INterpretazioni). Quest’anno vede la Direzione di Nicola Pinelli, componenete di Ordinesparso e eclettico musicista sperimentale, curatore dei recenti suoni (e rumori) della Compagnia. Buona musica, i migliori cocktails nel raggio di chilometri e molta voglia di scoprire cosa ci racconteranno questi ragazzi. Alle 19:30 si accendono gli amplificatori con la prima data di questa seconda edizione con i LAST TALKERS.

L’iscrizione al contest è gratuita e prevede un’esibizione della durata massima di un ora alla presenza di una giuria formata da musicisti e gestori di locali dove si fa musica dal vivo. Le migliori band si sfideranno sul palco della FORTEZZA FIRMAFEDE di Sarzana il 12 giugno, per decretare il vincitore della seconda edizione di NIN NOTE che avrà diritto a tre date pagate per la stagione 2014-2015 del Pazza Idea, e una registrazione in elettrico e una in acustico di un brano. Al secondo classificato si aggiundicherà la registrazione di un brano in acustico, grazie a Studio The Flying Dutchman Music Trip e all’ Associazione Bulls Recordz di Bottagna.

Le Band selezionate sono 14 e arrivano principalmente dalla provincia di La Spezia e di Massa Carrara, ma anche da Firenze e Pistoia. Le esibizioni si svolgeranno il Venerdi dalle 19.30 al Pazza Idea di Sarzana e qui di seguito gli appuntamenti:

Ve 21-02 TREASOM TRAUMA

Ve 28-02 BLIPS

Ve 07-03 SUBVECTOR

Ve 14-03 NO NAME FOR A NIGHT

Ve 21-03 THE RAIN

Ve 28-03 CONFINI ACUSTICI

Ve 04-04 RUMORI SOSPETTI

Ve 11-04 MAKIN ROAD

Ve 09-05 DREAMWAVES

Ve 16-05 MARTY HOOD

Ve 23-05 CHECK MATE

Ve 30-05 JOE CROVETTI TRIO

Non mancante a questa fantastica edizione del contest NIN NOTE. Noi ci siamo. Vi aspettiamo!

Nin cresce con voi…