“Pazza Idea” e “nin nuove | interpretazioni” presentano la terza edizione di NIN NOTE,  il contest musicale che dà spazio alle giovani band emergenti.

Dopo il successo delle prime due edizioni venerdì 27 marzo riparte NIN NOTE, il contest musicale che offre spazio e visibilità alla giovani band emergenti. Le Band selezionate sono 8 e si esibiranno il venerdì sera a partire dalle 19.30 al Pazza Idea di Sarzana.

Nicola Pinelli, componente di Ordinesparso, eclettico musicista sperimentale e curatore dei recenti suoni (e rumori) della Compagnia sarà uno dei componenti dell’eterogenea giuria che sceglierà le band che potranno accedere alla finale. Gli altri componenti che si alterneranno alla giuria sono Michele Angelotti, Valentina Giudici e Sam Wells. Diversi componenti della compagnia Ordinesparso inoltre parteciperanno alle serate per presentare i gruppi e giudicare la loro presenza scenica. Ordinesparso partecipa e sostiene l’evento basandosi sulla convinzione che musica e teatro hanno lo stesso spirito di strada e di contatto con il pubblico e che il processo creativo che porta alla proposta di qualcosa di genuino e di vissuto non è poi così differente nelle due arti infatti sia il teatro che la musica nascono dalla voglia di stare insieme e divertirsi creando, esprimendosi, donandosi.

Il set per il Pazza Idea avrà un tono più raccolto e in linea con il locale mentre la finale prevede un palco più rock. Si viene messi alla prova in un ambito più intimo per accedere poi a una finale con acustica da stadio. Questa è una vera sfida.

La finale è prevista infatti per il 9 giugno quando le band selezionate si sfideranno sul palco della FORTEZZA FIRMAFEDE di SARZANA. Il vincitore di NIN NOTE avrà diritto ad alcune serate live per la stagione 2015-2016 del Pazza Idea e alla registrazione di un brano.

Sono già pronti ad accendersi gli amplificatori per la prima data del contest che si svolgerà domani sera,27 Marzo, e vedrà esibirsi i Coffee Killers (in foto).

Le altre date

3 aprile Plumbago

10 aprile ADR Animo di Riso

17 aprile Leo Caleo e Le illusioni Ritmiche

24 aprile Motel Moretta

08 maggio Treason trauma

15 maggio Jacob’s Ladder

22 maggio Death Proof

Info: https://www.facebook.com/pazza.idea.3