Mercoledì 15 giugno alle ore 19, presso la Sala Macchine della Marineria, via Chiodo 153, inaugurazione di Nuove Generazioni Special , il concorso-esposizione per giovani artisti under 25, organizzato da Arci La Spezia in collaborazione con la Festa della Marineria e giunto alla sua terza edizione.  

Nel passato mese di Aprile, Arci La Spezia e Festa della Marineria hanno bandito una selezione pubblica riservata a giovani artisti legati al territorio cui segue adesso in occasione della Festa, con apertura dal 15 al 30 giugno, un’esposizione collettiva degli artisti e dei lavori selezionati attraverso il bando, che si svolgerà presso due sedi, la Sala Macchine della Marineria e il Circolo Arci Origami di via Manzoni 39, due spazi ravvicinati che daranno vita ad una sola mostra.

I giovani artisti selezionati, 14 per questa terza edizione sono Glenda Acerbi, Federica Balzarotti, Federico Baratta, Alessio Carassale, Elena Della Rocca, Giordano Giannini, Giulia Mazzoleni, Daniela Moncheva, Gabriele Panico, Alessandra Pannone, Francesca Parentini, Chiara Passalacqua, Michele Peroncini, Alessandro Ratti. I mezzi con cui lavorano sono diversissimi, dalla pittura, al video, alla fotografia, all’installazione, talvolta interattiva.   I curatori Enrico Formica e Matteo Sara effettueranno visite guidate nei giorni 16-19-23-30 giugno, alle ore 19.

La realizzazione di questa terza edizione è stata possibile grazie al contributo della Festa della Marineria, che ha accolto senza alcuna titubanza e con grande fiducia la proposta di organizzare al suo interno un’edizione speciale di NG, e con il sostegno del Comune della Spezia, di Autorità Portuale e Gesta sas.

Nuove Generazioni Special

Inaugurazione 15 giugno ore 19 – Sala Macchine della Marineria, via Chiodo 153.

Apertura mostra dal 15 al 30 giugno Sala Macchine della Marineria, via Chiodo 153 / Circolo Arci Origami di via Manzoni 39.

Orari.   Sala Macchine della Marineria:    16_19 giugno ore 18 / 23;

21_30 giugno ore 18 / 20,30 da martedì a sabato.

Circolo Arci Origami:   16_30 giugno ore 17_24 da lunedì a sabato.

Visite guidate 16-19-23-30 giugno, alle ore 19.