Le Società di Mutuo Soccorso aderenti ARCI Contadini e Operai La Rocca (Savona) – Generale (Savona) – Operai e Impiegati (Celle Ligure) – San Genesio (Vado Ligure) con il Patrocinio della Regione Liguria, Comune di Savona Distretto sociale 7 Savonese, nell’ambito del Progetto Età Libera Invecchiamento Attivo di Auser ed in collaborazione con arci Savona e Centro Priamar organizzano l’iniziativa “La salute ci sta a cuore”: una serie di conferenze sanitarie per informare la cittadinanza sui comportamenti da adottare per ridurre l’insorgere di malattie cardio vascolari, sull’importanza della diagnosi precoce e a proporre un programma di informazione, di educazione e di identificazione di eventuali fattori di rischio attraverso l’utilizzo di esami diagnostici per un corretto stile di vita.
L’ultimo appuntamento è:
venerdì 8 maggio 2 alle ore 17.00 alla S.M.S. Generale Via S. Lorenzo 25r – Savona
– L’importanza della diagnosi precoce, dott.ssa Silvia Varnero specialista in cardiologia
Al termine della conferenza qualsiasi domanda sarà gradita e verrà lasciato ampio spazio alla discussione.
Tutti i soci arci 2015 che intendano effettuare una valutazione cardiologica (visita, elettrocardiogramma, ecocardiogramma) presso il Centro Priamar di Savona potranno avvalersi di tariffe agevolate per una convenzione tra arci e Priamar. Nello stesso modo saranno applicate agevolazioni tariffarie a coloro che necessitino di altre indagini strumentali cardiologiche, quali test da sforzo, monitoraggio ECG secondo Holter e monitoraggio pressorio (24 h). I soci arci 2015 potranno usufruire di un ulteriore sconto attraverso il tagliando che sarà consegnato partecipando alle conferenze. I soci delle singole S.M.S., in regola con il pagamento della quota sociale 2015, potranno ottenere un ulteriore rimborso (l’importo sarà deciso dal consiglio di amministrazione di ogni singola società), presentando la fattura attestante il pagamento della visita cardiologica (ECG ed ecocardiogramma).
Le visite con eco saranno effettuate dalla dott.ssa Silvia Varnero, specialista in cardiologia, gli esami strumentali saranno eseguiti dal dott. Ugo Trucco, specialista in cardiologia, presso il centro Priamar in via Pirandello 1r Savona, tel: 019.801044
Per info:
S.M.S. Contadini e Operai La Rocca tel. 019.4500388 
smslarocca@gmail.com
S.M.S. Generale tel. 019.827531
S.M.S. Operai e Impiegati tel. 019.991682
S.M.S. San Genesio tel. 019.880786