La campagna social a sostegno dei circoli Arci della Liguria

Stiamo affrontando una crisi senza precedenti a causa dall’emergenza sanitaria in corso.
Viviamo tutti in una perenne situazione di precarietà e solo adesso, in molti, ne comprendono l’alienazione.
Le Istituzioni, anche comprensibilmente, annaspano e questo produce automaticamente nella cittadinanza ansia, paura e grandi preoccupazioni per il futuro.
Nessuno si sente più accudito, ascoltato, curato.
Ognuno di noi si sente più solo, abbandonato spaesato.
La socialità è compromessa e ci stiamo rendendo conto di cosa significhi non poter uscire liberamente, non poter passare una serata in compagnia ad ascoltare musica, a ballare, a chiacchierare fino a tarda notte con gli amici o semplicemente a bere un buon bicchiere di vino al circolo. Già i circoli, i luoghi della socialità per eccellenza stanno vivendo il momento peggiore della loro storia. Molti di loro stanno combattendo con tenacia ingegnandosi in nuove attività compatibili con i bisogni del momento; altri hanno dovuto chiudere. Molti altri non riapriranno più se non verranno aiutati. Le nostre comunità rischiano tutte di ritrovarsi più sole se ciò accadrà.
Per questo vi chiediamo di sostenere i circoli Arci con un semplice quanto importante gesto; vi invitiamo ad iscrivervi all’Arci attraverso uno degli oltre 300 circoli della nostra regione.
Sarà l’aiuto più grande per quelle socie e quei soci che anche adesso sono in trincea per mantenere accesa la luce della socialità.
Perché la socialità è vita.
Noi rimaniamo solidali e resistenti. Come i nostri circoli.
Grazie!
#arciliguria #noncistiamo