Genova, 04/02/11 – Grande successo dell’incontro con Ilaria Cucchi –  organizzato dalla Feltrinelli, in collaborazione con Arci Liguria – per la presentazione del suo libro “Vorrei dirti che non eri solo”. All’incontro hanno partecipato  Sandra Bettio (Conferenza Regionale Volontariato e Giustizia) e il giornalista Matteo Indice.

Tutto esaurito nella sala della libreria di via Ceccardi, con persone di tutte le età accorse ad ascoltare la voce della giovane, coraggiosa sorella di Stefano Cucchi: molti rappresentanti della Conferenza Regionale Volontariato e Giustizia, di cui la ‘nostra’ Sandra è stata presidente, dell’Associazione Familiari e Amici di Detenuti che si sta costituendo a Genova. Vigoroso e coinvolgente come sempre l’intervento di Haidi Gaggio Giuliani, uno dei simboli delle lotte dei familiari per avere giustizia.


“La lettera che avevamo tanto inseguito, e che solo per caso eravamo riusciti a recuperare, non spiegava quello che era successo. Ma in ogni caso era ed è la prova che mio fratello voleva continuare a vivere. Invece è morto. Forse pensando di essere stato abbandonato dalla sua famiglia, mentre semplicemente non ci lasciavano entrare. Vorrei potergli dire che non era solo. Hanno provato a farci credere che s’è spento come fosse una cosa normale, perché s’era lasciato andare. Ma non è così. Mio fratello Stefano è morto per responsabilità di qualcun altro e io, Ilaria Cucchi, vorrei sapere di chi. E perché.”

Vorrei dirti che non eri solo (Rizzoli) di Ilaria Cucchi. Oggi in libreria insieme a Sandra Bettio (Conferenza Regionale Volontariato e Giustizia) e al giornalista Matteo Indice.