I Volontari del Gruppo di Protezione Civile della Croce Verde Chiavarese e di Prociv-Arci Liguria hanno organizzato presso la sala del Comune di Borghetto di Vara un pomeriggio di animazione natalizia con giochi e canti per bambini della locale scuola dell’infanzia e di quella Primaria, consegnando loro pacchi dono contenenti giochi, libri e materiale didattico grazie all’aiuto dei commercianti di C.so G. Garibaldi di Chiavari.
Il pomeriggio di animazione è stato curato dai “Cantastorie Franco Picetti e Stefania Caudullo” di Camogli con lo spettacolo “Storie di Natale”.
Hanno portato il loro saluto S.E. Mons. Francesco Moraglia Vescovo della Diocesi di La Spezia – Brugnato, il Segretario di Prociv-Arci Liguria dott. Andrea Tavernelli, il Presidente della Croce Verde Chiavarese Celestino Moruzzi.
Al termine della festa è seguita una merenda con bibite, focaccia e dolci offerta ai bimbi organizzata dai Volontari della Croce Verde Chiavarese.
Alla giornata di festa natalizia hanno presenziato numerosi amministratori locali, il parroco di Borghetto Vara e il Comandante della locale Stazione dei C.C.