Da questo mese la Comunita’ San Benedetto al Porto inizia con Amiu, una nuova collaborazione nella gestione degli spazi della “Fabbrica”  Per l’occasione è stato lanciato dall’account twitter @AmiuGenova l’ashtag #FdRiciclo, che permetterà di scoprire alcune delle proposte e molti degli oggetti presenti.

Alla “Fabbrica del Riciclo”, come hanno apprezzato negli anni molti genovesi, è possibile trovare mobili, suppellettili, libri, sedie, poltrone, divani, giocattoli, tavoli recuperati dalla raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, dalle quattro Isole Ecologiche cittadine e dal servizio di ritiro ingombranti mobile Ecovan.

Come sempre i cittadini potranno portare via oggetti esposti – sia singoli pezzi che veri e propri lotti – in cambio di un’offerta economica libera partendo da un valore minimo prefissato; il ricavato verrà utilizzato per sostenere progetti di integrazione e recupero sociale della Comunità fondata da Don Gallo.

Nuovo appuntamento alla “Fabbrica del Riciclo” è per sabato 7 novembre 2015 dalle 9 alle 13, in via Greto di Cornigliano 10 a Campi.

E da dicembre le aperture aumenteranno a sabato 5 e sabato 19.

ARCI Liguria fa il suo in bocca al lupo alla Comunità di San Benedetto!