Arci Liguria, d’intesa con la Direzione Nazionale ARCI, ha attivato un conto corrente dedicato all’emergenza alluvione che ha colpito le settimane scorse il levante ligure. In queste zone si continua ad operare in una situazione di emergenza.

Dopo l’alluvione che ieri ha colpito Genova – provocando anche qui morte e distruzione – la raccolta fondi canalizzata attraverso questo conto corrente viene estesa al capoluogo ligure.

Invitiamo i circoli, i soci e gli amici dell’Arci in tutto il Paese a promuovere questo conto corrente e la conseguente raccolta fondi. Ai circoli Arci in particolare chiediamo di organizzare serate di raccolta fondi da destinare a questo conto corrente appositamente attivato.

In un momento di forte difficoltà e tragedia la solidarietà di tutta l’Arci alla Liguria non può e non deve mancare!

Le risorse servono in questa prima fase a sopperire a tutte quelle necessità primarie che i nostri volontari stanno incontrando nell’intervento nelle zone colpite che, ricordiamo, coordiniamo insieme alla nostra Prociv Arci Liguria.

Successivamente, una volta passata l’emergenza, individueremo insieme ai Comitati Arci di Spezia, Sarzana e Genova uno o più progetti di ricostruzione.

Grazie per tutto quello che vorrete fare per la Liguria!

La Presidenza Arci Liguria