Ultima chiamata per gli elettori genovesi: un appuntamento da non mancare per avere un sindaco che ha dimostrato capacità di cogliere le indicazioni dei cittadini, capacità di dialogo ma anche fermezza sulle qustioni di fondo. Perché il voto sia valido basta tracciare  “un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto” (Fonte, www.interno.it).
“Il Ministero dell’Interno ricorda che, poiché il turno di ballottaggio costituisce una prosecuzione delle operazioni del primo turno, potranno votare in occasione del ballottaggio stesso solo coloro che abbiano maturato il diritto di elettorato entro il giorno di domenica 6 maggio 2012 (cioè coloro che hanno compiuto 18 anni entro il 6 maggio, traduzione dal burocratese) in cui ha avuto inizio la votazione del primo turno. Tali elettori potranno partecipare al turno di ballottaggio anche se non si siano recati a esprimere il voto in occasione del primo turno.”
“Per poter esercitare il diritto di voto presso l’ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risulta iscritto, l’elettore dovrà esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale personale a carattere permanente.”.

(Fonte, Il Corriere Mercantile) È confermato il servizio di trasporto con automezzi idonei per gli elettori con difficoltà di deambulazione, che si può prenotare telefonando sabato 19 maggio dalle ore 8 alle ore 18, domenica 20 maggio dalle ore 8 alle ore 20 e lunedì 21 maggio dalle ore 7 alle ore 12, ai numeri 010 5741401 – 010 5741402 . È confermato anche il servizio di trasporto degli elettori presso i seggi disagiati (Centro Ovest – scuola Taviani, Bassa Val Bisagno – scuola Fontanarossa