Cinema in Fortezza si svolgerà tutti i giovedì, venerdì e domenica alle 21.30 dal 27 luglio al 26 agosto, con un fitto programma di proiezioni cinematografiche della migliore produzione internazionale. Abbonamento a 7 ingressi a 14 euro, solo 2 euro a serata, un’occasione da non perdere. Guarda il calendario

Sono già dieci anni che ci occupiamo di cinema, con un impegno e una dedizione che, nel tempo, sono andati oltre la semplice proposta di un cartellone di proiezioni, contribuendo a ciò in cui abbiamo sempre creduto e continuiamo a credere: la crescita culturale e la promozione sociale. Oggi manteniamo anche un’antica promessa assunta con gli amici savonesi: il Cinema all’aperto! In uno scenario evocativo proietteremo i film più belli della stagione appena conclusa, nell’ambito di quattro rassegne che potranno soddisfare i gusti più disparati. Contiamo sulla vostra partecipazione per far partire con il piede giusto questo primo appuntamento, augurandoci che in futuro possa diventare un evento sempre più importante per la nostra Città.

Buon divertimento a tutti!

Santi Renato Allegra
NuovoFilmstudio

Il saluto del Sindaco Berruti

Il cinema all’aperto è qualcosa che evoca immediatamente l’estate. Sembra che il cinema sia stato inventato apposta, per stare insieme, nella frescura, sotto un cielo stellato.
Per questo abbiamo deciso di riportare il cinema al Priamàr. Perché in molti ce lo hanno chiesto in questi anni e perché crediamo che il cinema, insieme alla televisione, sia uno dei linguaggi su cui oggi vale di più la pena soffermarsi.
Non è dunque un caso che “Cinema in fortezza” sia un pezzo – peraltro assai consistente per qualità e durata – del più grande Savona Screen Festival, una kermesse tutta dedicata allo schermo, piccolo e grande.
Spero che i savonesi e i turisti sappiano apprezzare lo spirito di questa iniziativa. E spero di incontrarvi in molti, in fortezza. Io ci sarò.

Federico Berruti
Sindaco di Savona