L’autunno, si sa, e’ tempo di “sostio”, di ritorno al luogo sicuro e caldo dopo la bella stagione delle serate estive all’aperto. Ma non per questo si deve rinunciare a stare in compagnia e a partecipare attivamente alla cultura dei territori. E’ per questo che il Comitato Arci Val di Magra lancia l’idea-rete “Autunno, tempo di CulturArci!”, un programma vario di proposte aperte di formazione artistica finalizzato a condividere le molteplici esperienze operanti sul territorio nell’ottica della valorizzazione delle tante realtà che con entusiasmo e creatività animano quotidianamente circoli e basi associative.

Laboratori di espressività artistica, corsi di piccolo circo, lezioni di recitazione teatrale, sessioni di apprendimento musicale, e molto altro ancora, caratterizzeranno ogni sera i circoli Arci della Val di Magra durante l’autunno 2014. “Un progetto di rete e di valorizzazione del farsi socio che – sottolinea Alberto Tognoni, presidente Arci Val di Magra – vuole contribuire alla coesione sociale delle nostre comunità alimentando un diffuso sentimento di inclusione e di partecipazione tale da rendere ognuno protagonista nell’espressione delle proprie capacità artistiche”.

Teatri del Vento, Compagnia degli Evasi, Facciamo Circo, ImprovviSarzana, Armadillo Club, Compagnia dell’Ordinesparso, Comic House, Circolo Fotografico Sarzanese sono le diverse realtà associative che, a partire da novembre, svilupperanno questi percorsi formativi aperti a tutte le fasce d’età e a tutta la cittadinanza. Informazioni e aggiornamenti maggiori direttamente presso i circoli Arci coinvolti nell’iniziativa.