Il progetto Anemmu prevede la partecipazione di 10 ragazzi e ragazze di Genova, provenienti dall’area penale, ad un campo estivo sui terreni confiscati alla mafia in provincia di Palermo.

L’obiettivo è quello di portare questi giovani direttamente nei luoghi dell’antimafia: quella concreta e fattiva delle cooperative di Libera in cui si “coltivano” valori diversi e si raccontano storie di resistenza possibile, ma anche sui luoghi in cui la mafia ha colpito più duramente. Il “viaggio” ed “il campo” hanno una potentissima valenza educativa e sono uno strumento per favorire la conoscenza, lo scambio e la crescita, sui temi della legalità e della cittadinanza.

Per sostenere Anemmu Libera propone Azioni Solidali

SOSTENITORI SolidALI: con una sottoscrizione di 5 euro contribuirai a far percorrere 200 Km di volo;

AMICI SolidALI: con una sottoscrizione di 25 euro, contribuirai a far percorrere 1000 Km di volo;

COMPAGNI di viaggio SolidALI: con una sottoscrizione di 75 euro, contribuirai a far percorrere 3000 Km di volo.

Potete contribuire anche donando un importo superiore a 75 euro.

Un modo concreto per realizzare un gesto di corresponsabilità e per rendere possibile un’esperienza di Impegno e Legalità. I ragazzi di Genova ci credono e ci mettono la faccia. A noi è chiesto di dargli le Ali per volare…

Per acquistare le azioni solidali bastano pochi euro. Potete farlo come singoli o ci si può unire in piccoli gruppi o presidi per raggiungere la somma necessaria all’acquisto di un volo di andata e ritorno Genova-Palermo per uno dei nostri giovani.

Le donazioni possono essere effettuate tramite versamento:

  •  Conto corrente postale | n°48 18 20 00 intestato a Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Via IV Novembre, 98 – 00187 Roma, inserendo come causale: Anemmu Genova-Palermo

  • Bonifico bancario | Banca Popolare Etica – IBAN: IT 83 A 050 180 32 0000 0000 121 900, inserendo come causale: Anemmu Genova-Palermo inviando una copia del bonifico via email a sostieni@libera.it o tramite fax a 06 6783559
  •  Donazione online via web, dal sito di Libera www.libera.it, specificando sempre la causale: Anemmu Genova Palermo

Inviateci poi una email a progettoanemmu@gmail.com vi spediremo il racconto della nostra esperienza come certificato della nostra partecipazione al campo estivo.