Il maltempo che ha imperversato nei giorni scorsi su tutta la Liguria sembra diminuire di intensità, mentre continua l’impegno solidale di tutta l’Arci e della Prociv Arci. Ad una prima stima sembra che, fortunatamente, i circoli delle zone più colpite non abbiano subito gravi danni, anche se i dati pervenuti sono ancora parziali.

I volontari della Croce Verde Chiavarese – Prociv-Arci Liguria sono all’opera affiancati da quelli delle Prociv-Arci di Liguria, Abruzzo, Lazio e Toscana.

Proprio durante il monitoraggio del fiume Entella i Volontari del Gruppo della Croce Verde Chiavarese sono dovuti fuggire abbandonando il fuoristrada Land Rover “Defender” poiché investiti dall’onda di piena, il mezzo è stato danneggiato così come altre due vetture Fiat Panda 4X4 che sono state colpite dall’acqua presso il piazzale del palazzetto dello sport di Chiavari.

L’Arci rilancia intanto la sottoscrizione a livello nazionale, utilizzando il c/ c del Fondo di garanzia per i circoli Arci della Liguria – una delle cui finalità è proprio quella di sostenere i circoli con priorità per quelli colpiti da calamità naturali. Il conto da utilizzare è intestato ad Arci Liguria – IBAN, che potete trovare anche sul sito www.arciliguria.it, IT80B0501801400000000175457 – indicando la causale Alluvione 2014. La risposta all’appello è stata sino ad oggi molto positiva con oltre quattromila euro pervenuti: ora si punta a quota cinquemila!

 

Sempre in tema di solidarietà, da segnalare l’iniziativa del comitatoArci di Savona e della SMS Cantagalletto nella cui sede (Via Ciantagalletto 24 a – Savona) giovedì 20 novembre, alle ore 20, ci sarà una cena benefica il cui ricavato sarà devoluto a sostegno dei circoli Arci di Genova danneggiati dall’alluvione di ottobre. Alla serata parteciperà Walter Massa presidente Arci Liguria che ci fornirà informazioni sull’entità dei danni subiti dai circoli

Per prenotazioni telefonare ai numeri: 349 326 11 69 – 019/83 86 874 al sabato e alla domenica dopo le ore 15. Al raggiungimento di n° 100 persone si chiuderanno le iscrizioni.

presso il Circolo/SMS Cantagalletto