Ancora una volta il nostro bellissimo levante è colpito duramente dalle prime pioggie autunnali.
Si parla già di 9 vittime e numerosi sono i dispersi.  Su Facebook gli aggiornamenti in tempo reale. La Val di Vara e le Cinque Terre sembrano le zone più colpite. In Valdimagra la più colpita pare essere la città di Ameglia dove è crollato il ponte
della Colombiera.
I Comitati della Spezia e della Valdimagra stanno seguendo la situazione che appare sempre più critica.
Celestino Moruzzi, presidente della Prociv Arci Liguria – la nostra protezione civile che tanto ha fattolo scorso anno in occasione dell’alluvione a Sestri – .
ci ha fatto sapere che sono partiti per le zone colpite e sono in attesa di capire dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Liguria su quale Comune e/o zona andranno ad operare. Probabilmente Brugnato.
Il loro bisognoprioritario  è reperire una cucina da campo attrezzata per i volontari già operativi ed eventualmente cuochi e aiuto cuochi, oltre ad un gazebo robusto. SOLO Una volta fatta una stima del lavoro da svolgere chiederanno anche volontari.
Allepopolazione delle zone colpite dall’alluvione ed alle compagne e ai compagni dei comitati spezzino e della Valdimagra va tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza.

La stazione di Vernazza