Il sindaco di Alassio, Roberto Avogadro, è stato aggredito ieri da Federico Puglisi, contitolare dell’albergo Mignon, uno di quelli affacciati sulla zona del futuro mercato settimanale.

«L’amarezza deriva dal fatto che non si è voluta colpire la mia persona, ma la carica istituzionale – ha affermato il primo cittadino – Si è voluto aggredire il sindaco per delle scelte amministrative che possono essere condivise o meno, ma che sono fatte nell’interesse della città. Questo episodio non è purtroppo casuale, ma è figlio del clima di tensione e di contrapposizione che si è instaurato in città per colpa delle continue strumentalizzazioni di chi cavalca il principio del tanto peggio tanto meglio».

Immediata la dichiarazione di solidarietà espressa al sindaco Avogadro e ai consiglieri di maggioranza da Lorenzo Peruzzo, a titolo personale ed a nome dei compagni del Brixton, in cui si sottolinea che “La discussione politica negli ultimi tempi, anche a causa di una famigerata “caccia alle streghe” basata su insulti e calunnie iniziata dall’ex sindaco, ha preso ormai una piega davvero brutta. Capiamo pertanto il difficilissimo clima in cui vi trovate a lavorare, dove ogni scelta, ogni proposta, ogni idea non viene sottoposta a giudizio sulla base dei suoi contenuti, ma criticata a prescindere, senza ragionamenti, senza motivazioni, ma soprattutto senza alcun senso del limite. Il gesto dell’altro giorno purtroppo è conseguenza anche di tutto ciò.”

Ribadiamo quindi – conclude Peruzzo – la ferma condanna per il gesto e la piena solidarietà al Sindaco, che l’ha subito, ed a tutti voi, che in questo clima teso oltre ogni logica vi trovate a decidere le sorti della nostra comunità.”