75 artisti e operatori culturali, 17 associazioni del territorio, 2 anni di lavoro, 3 giorni di festa.  Queste le cifre dell’iniziativa “A:R:Sa è viva! – Sarzana, 18/20 maggio, la città di tutti i sensi”: tre giorni di teatro, cinema, fotografia, impegno civile, musica, pittura, poesia, workshop, videoarte, performances

“ A.R.Sa. – si legge nella presentazione – è una rete di associazioni e di persone diversissime, che non condividono una stessa visione del mondo o della società. A.R.Sa. ha molte menti e più anime e sono tutte nate o cresciute qui. Mondi diversi che decidono di collegarsi per presentarsi a voi cantando, suonando, raccontando… non in nome di una idea ma con un obiettivo comune: RESISTERE.

Il FESTIVAL è stato ideato, organizzato e finanziato per larga parte grazie al volontariato di molti e con un piccolo contributo del Comune di Sarzana. A.R.Sa. vuole essere il primo passo di un progetto che valorizzi le esperienze locali durante tutto l’anno, permettendo una circolazione più facile delle informazioni e favorendo la collaborazione tra diverse realtà lavorative e associative del territorio.”

Scarica il programma