Emilio Capalbo, 13 anni di San Bartolomeo al mare, è il vincitore della prima borsa di studio istituita, su iniziativa del nuovoConsiglio Direttivo, in ricordo di Alfea Possavino,  compianta presidente del Circolo deceduta lo scorso anno.

La borsa di studio, dotata di un fondo di € 500 in buoni libro cosentirà ad Emilio ed alla sua famiglia di poter sostenere con un po’di agio, l’acquisto dei costosi vocabolari di lingua straniera per il Liceo di Imperia. L’assegnazione della borsa è avvenuta sabato 14 Aprile in base ad unquiz a risposta multipla (3 possibilità),  sostenuto da 15 studenti delle Scuole Medie di San Bartolomeo al mare,  presso il Salone del Centro Incontro. I contenuti delle 61 domande hanno variato dalla cultura generale alle materie di studio, ma anche su argomenti di sport, storia e costume locale, nonché su nozioni di educazione civica.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione i consiglieri del Centro Giovanni Valdinoci ed Elisabeth Spotorno che hanno redatto i quiz e proceduto all’illustrazione e correzione degli elaborati, in collaborazione con il coordinatore Matteo Lupi. Le consigliere Rosi Gallo, Lia Bianco e Elisabetta Marangon, il revisore Gabriella De Martini e la socia Maria Grazia Casati, in occasione della prova, hanno garantito supporto logistico e servito una graditissima fetta di pizza “Ligure” a tutti i ragazzi, prevenienti da diverse località della Valle Steria, dopo le fatiche del quiz. A nome del Direttivo, auguriamo a tutti questi studenti un futuro di studi ricco di soddisfazioni. A presto! Matteo