30 giugno 1960 - Piazza De Ferrari

L’Arci c’è e ci sarà sempre contro la violenza e il terrorismo

Dichiarazione di Walter Massa, presidente Arci Liguria e Gabriele Taddeo, presidente Arci Genova

Anche l’Arci sarà in piazza De Ferrari, giovedì pomeriggio, insieme a quanti intendono ribadire il loro no al terrorismo e la piena solidarietà al dottor Adinolfi ed a quanti vengono individuati come possibili obiettivi nella delirante rivendicazione resa nota dai mezzi d’informazione.

La drammaticità della crisi sociale,economica e culturale che dilania il paese, richiede risposte immediate ed efficaci e la necessità di fare piena luce sull’attentato acquista quindi un carattere di particolare urgenza.

Una piazza, una città unita contro uno spettro che credevamo morto e sepolto per rilanciare un messaggio forte e inequivocabile contro la violenza. che non deve in alcun modo sottrarre terreno al confronto democratico, tanto più necessario nel momento in cui le difficoltà economiche e sociali si fanno via via più pressanti.

Siamo convinti che ancora una volta la nostra città saprà dare la giusta risposta e ritrovare l’impegno civile in difesa della legalità e della Costituzione.

Con questo spirito tutta l’Arci giovedì sarà in piazza De Ferrari, luogo simbolo della Genova democratica in cui crediamo.

Genova, 16 maggio 2012