Sui prati di Pantasina l’8° edizione di CIAN ZERBO MUSIC FESTIVAL con le esibizioni di MEGANOIDI, FRANZISKA e tanti altri artisti.

2 giorni di musica live, dj set nella notte, aperitivi conditi da musica unplugged e presentazioni libri. Accesso ai concerti, area campeggio e parcheggio gratuiti! Inoltre bancarelle, stand, bar e ristoro anche per vegetariani.

Immersi nella natura della suggestiva cornice del prato di Pantasina (a due passi da Imperia), il 29 e 30 luglio ritorna il Cian Zerbo Music Festival per la sua ottava edizione.

Un’atmosfera unica, fatta di 2 giorni musica live, dj set durante la notte e non solo!

Oltre alle esibizioni sul palco principale, il festival propone dalle ore 18:00 aperitivi accompagnati da DJ, esibizioni unplugged e reading/presentazioni di libri. Il tutto affiancato da tanti servizi offerti al pubblico come l’area campeggio gratuita, l’area stand e bancarelle dove poter acquistare prodotti artigianali, bar e servizio ristoro anche per vegetariani.

La manifestazione è da tempo un appuntamento fisso dell’estate imperiese e negli anni ha visto la partecipazione di oltre 80 artisti tra band, DJ e scrittori.

Ogni anno un successo sempre più grande, basta ricordare l’entusiasmo del pubblico durante la scorsa edizione mentre sul palco si esibivano VALLANZASKA o ZIBBA & ALMALIBRE :

un bagno di folla, libero di ballare ed esprimersi fino a notte inoltrata sul prato di Cian Zerbo.

Per chi se lo fosse perso, è possibile rivedere un assaggio delle esibizioni della precedente edizione sul neonato canale video di youtube del festival cianzerboTV oppure sulla fan page di Face Book CIAN ZERBO “Music Festival” (giunta ad oltre 1.300 fan) o il sito internet www.cianzerbo.it dove si possono trovare anche foto, informazioni e comunicati ufficiali del festival.

Il comitato organizzatore SONORICA ARTE E MUSICA ha lavorato sodo dal temine della scorsa edizione ad oggi per presentare un’edizione con artisti di tutto riguardo selezionando da tutta Italia band che propongono musica originale.

Per la prima serata gli ospiti di onore saranno MEGANOIDI. La nota band genovese approderà sul palco del festival per riproporre i loro successi da “Supereroi contro la municipale” a “Zeta reticoli” fino alle composizioni dell’ultimo disco “Al posto del Fuoco”.

La serata successiva vedrà l’esibizione dei FRANZISKA. La band da Milano ha portato il suo reggae oltre i confini nazionali attraversando l’Europa, vincendo numerosi premi e confermandosi una delle band di riferimento in Italia.

Sui 2 palchi del festival (main stage e palco aperitvi) non ci sarà solo l’indie rock dei MEGANODI ed il reggae dei FRANZISKA, ma si troveranno anche tanti altri artisti dell’underground (e non) per un totale di 15 performers tra band, dj e scrittori con un’ampia proposta di generi musicali dal reggae allo ska, passando per la dance, fino alle diverse forme di indie ed alternative rock.

Preparatevi per una due giorni aperta a tutti, all’insegna della musica, della natura e del buon cibo. L’ingresso ai concerti, il campeggio ed il parcheggio sono totalmente gratuiti.

Inoltre nell’area del festival si trovano stand di numerose associazioni, bancarelle con prodotti artigianali, bar ed un’area ristoro con menù anche per vegetariani.

Tutto questo e molto altro in quel prato non lontano da mare e così vicino alle stelle!

CHE COSA E’ IL FESTIVAL CIAN ZERBO

La prima edizione del festival vede la luce nel 2004 e nasce dall’idea di volontari ed appassionati di musica di recuperare il palco naturale presente sul prato di CIAN ZERBO, un tempo luogo di sagre e poi abbandonato.

L’idea del gruppo è quella di offrire uno spazio di confronto gratuito, aperto a tutti e senza discriminazioni al fine di incentivare e valorizzare i talenti artistici locali, spesso privi di spazi per esibirsi ed emergere.

Il gruppo originario di 7 persone decide poi di proseguire questo impegno fondando l’associazione senza fini di lucro SONORICA ARTE E MUSICA.

Mantenendo l’impegno di promuovere artisti e cultura, soprattutto in forma musicale, l’associazione ha operato nella provincia organizzando diverse iniziative delle quali il CIAN ZERBO MUSIC FESTIVAL rimane l’appuntamento clou.

La nascita e la prosecuzione del festival sono state possibili anche grazie alla collaborazione a diversi enti ed associazioni come la PRO-LOCO di Pantasina, i patrocini dei comuni di Imperia e Pantasina e della provincia di Imperia oltre che all’aiuto volontario (e non retribuito) di tutti coloro che negli anni si sono aggiunti sostenendo il festival.

Per info

Stefano Baleria

Responsabile stampa

CIAN ZERBO MUSIC FESTIVAL

Tel 3398859029

Mail steb_damon@libero.it