Si svolgerà a Messina il 21 marzo e in contemporanea in 1000 luoghi in tutta Italia la XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. 

La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie, e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. “Ponti di memoria, luoghi d’impegno” è il tema che accompagnerà il 21 marzo.

Libera Liguria aderisce alla Giornata con una manifestazione regionale che si terrà a Imperia il 21 marzo: associazioni, cittadini, scuole, movimenti sfileranno insieme e insieme scandiranno l’elenco delle vittime innocenti di tutte le mafie. Sono al momento 10 i pullman che, dalle tre province, raggiungeranno Imperia per la manifestazione.

Accanto alla manifestazione di Imperia saranno tante le iniziative che uniranno la nostra regione. A sottolineare – non solo simbolicamente – che per contrastare le mafie e la corruzione occorre sì il grande impegno delle forze di polizia e di molti magistrati, ma prima ancora occorre diventare una comunità solidale e corresponsabile, che faccia del “noi” non solo una parola, ma un crocevia di bisogni, desideri e speranze.

ARCI Liguria seguirà la diretta streaming della manifestazioni di Imperia dai microfoni di Radio Gazzarra con uno speciale della trasmissione “Libera Frequenza” condotta dai ragazzi del presidio Francesca Morvillo di Libera Liguria.

Per ascoltare la diretta basta cliccare su “ascolta” dal sito www.gazzarra.org