Genova Mundi – organizzata da SICREA srl con il patrocinio del Comune di Genova – è un nuovo evento che vuole offrire a Genova una occasione di incontro, cultura, festa divertimento per i mesi estivi in uno degli spazi più raggiungibili e accoglienti in città, da sempre punto di riferimento per appuntamenti popolari e di qualità.

Sotto la tensostruttura del piazzale della Marina – ingresso libero,  dalle ore 19 fino alle 1,30 di ogni giorno –  oltre tre settimane di spettacoli, danze, musica, ristorazione ed eventi dalle Americhe e Mediterraneo.

Genova Mundi…parte dal…mondo e arriva a Genova portando “doni” e occasioni di divertimento e cultura dai continenti dai Paesi che si che si affacciano sul Mediterraneo e le Americhe, che da sempre rappresentano un legame forte per la città. Genova Mundi unisce festa popolare e cultura e offre per l’estate, ogni sera, la possibilità di incontro e svago, ad accesso libero, colorando l’evento con i contributi delle culture dei popoli e delle terre che storicamente hanno reso ricca di opportunità e relazioni commerciali, umane, culturali, la superba.

Il cibo unisce e allora ecco, con la presenza di cuochi esperti, la possibilità di gustare la cucina ligure, napoletana, toscana, egiziana, greca, statunitense, messicana, argentina, ognuna con le proprie specialità e prelibatezze. Altri stand gastronomici offriranno prodotti dal nord e sud del mondo: etnici, caratteristici, unici. Un’area spettacoli sarà allestita con giochi giganti e gonfiabili per bambini e ospiterà spettacoli di danza, musica e appuntamenti letterari, dando la possibilità di assistere alle olimpiadi da un maxi schermo di 6 metri per 4.

Complessivamente Genova Mundi offrirà, in 9000 mq di fiera, 18 punti di ristorazione, circa 20 stand con prodotti particolari e tipici, 4 punti di spettacoli, mostre, area bambini, area maxi schermo per olimpiadi.
Genova Mundi è divisa in aree tematiche divise per continenti o culture: Mediterraneo, Nordamerica, Sudamerica, Centroamerica.
All’interno di queste aree si possono trovare gli espositori, gli eventi, i ristoranti.