Il 20 giugno per l’Arci è una data particolarmente significativa, coincide infatti con l’anniversario (quest’anno il decimo) della perdita di Tom Benetollo – ricordato ieri con un’iniziativa ufficiale alla Camera – e la giornata mondiale del rifugiato, tema sul quale l’indimenticato presidente di Arci si è speso generosamente e lucidamente fino all’ultimo giorno.

Due iniziative particolarmente significative per celebrare la giornata mondiale del rifugiato sono in programma oggi a Genova.

Al Suq, alle ore 17, Gianluca Solera presenta il suo ultimo libro, “Riscatto mediterraneo”, insieme al professor Giuliano Carlini ed all’assessore Elena Fiorini.

Dopo il successo di “Muri, lacrime e za’tar. Storie di vita e voci dalla Palestina”, tradotto in arabo e ridotto in spettacolo teatrale, Gianluca Solera ritorna in libreria con un libro di emozioni, luoghi e lotte: “Riscatto Mediterraneo Luoghi e voci di dignità e resistenza”.

Alle 19.30, invece, ai Giardini Luzzati Il Ce.Sto, Il Biscione e Arci invitano quartiere a cittadinanza a condividere con gli ospiti e gli operatori del progetto di accoglienza Sprar: “Noi prepariamo un cous cous, portate un piatto preparato da voi da condividere.”

.