La Presidenza nazionale e il Consiglio nazionale Arci hanno programmato per mercoledì 10  giugno dalle 10.30 alle 17.00, presso la sede nazionale un seminario nazionale sul tema del gioco d’azzardo.


Obiettivo del seminario – una giornata di discussione che parte dalla necessità di una riflessione condivisa dell’ARCI sul gioco d’azzardo e sulla presenza delle slot machine all’interno dei nostri circoli – è quello di elaborare e presentare un nostro intervento di lungo periodo che parta dalle buone pratiche già oggi operanti sul territorio.

Per partecipare al seminario, compagne e compagni possono rivolgersi ai loro comitati territoriali.

La giornata sarà divisa in due parti.

Mattina, dalle 10.30 alle 13.30, discuteremo di gioco d’azzardo alla presenza di don Armando Zappolini, portavoce della campagna “Mettiamoci in gioco“, di Maria Cristina Perilli (psicoterapeuta, autrice del libro Giocati dall’azzardo. Mafie, illusioni e nuove povertà) e di Paolo Beni, parlamentare PD.

Pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, discuteremo come condividere, dopo aver realizzato un lavoro preparatorio, l’organizzazione, le azioni  e gli obiettivi di una nostra campagna.