La disciplina dell’iscrizione all’elenco dei soggetti abilitati all’accesso alla “filiera” del gioco dovrebbe finalmente aver trovato un assetto definitivo: l’AAMS ha infatti provveduto ad emanare un nuovo decreto ( d.d. n. 2011/31857/giochi/ADI) che sostituisce integralmente la normazione pregressa sul punto.

Il decreto scioglie il dubbio circa il termine ultimo entro cui provvedere all’iscrizione, ora inequivocabilmente stabilito al 31 ottobre 2011, e precisa che l’aumento dell’importo del versamento a € 150,00 vale per tutti: i versamenti già effettuati dovranno, pertanto, essere integrati fino a concorrenza di quanto ora stabilito.

Circa la domanda, poi, è stabilito che dovrà essere ripresentata, se mancante degli allegati prescritti, ivi incluso il versamento non in linea con l’importo aggiornato.

Si conferma, tra gli allegati all’istanza, la richiesta del certificato antimafia in capo a coloro che abbiano, in base allo statuto, la rappresentanza esterna dell’ente.

Il decreto e la documentazione per proporre istanza sono scaricabili dal portale dell’AAMS.

Per quanto non specificato sopra, si rinvia alle note filorosso trasmesse sul punto, in particolare alla nota del 15 settembre u.s.

Ufficio Studi

Filo Rosso Aggiornamenti

Roma, 28 settembre 2011