“Ha preso il via il progetto Iter, Liguria chiama Europa, un progetto realizzato da Arci Liguria, in collaborazione con il Circolo Solidere e Radio Gazzarra e finanziato dalla Regione Liguria Area Giovani.
ITER è un’opportunità, anche in questo difficile momento caratterizzato da distanze e chiusure, per avvicinarsi, aprirsi e connettersi!
ITER è un percorso, rivolto in particolare ai giovani, alla scoperta dell’Europa, dei suoi temi e delle sue opportunità, in particolare quelle dei progetti di mobilità e intercultura. Occasioni uniche per crescere, sperimentare, stringere relazioni, aprirsi a nuove culture e acquisire nuove competenze!
ITER è una possibilità, per tanti ragazze e ragazzi, di diventare protagonisti di una rete regionale e digitale attiva nei progetti di mobilità e collegata a moltissimi partners europei. Un’opportunità per essere connessi con giovani provenienti da ogni paese europeo!
ITER è un viaggio attraverso il nostro continente per promuovere l’idea di un’Europa aperta, inclusiva e solidale, che favorisce la partecipazione, la cittadinanza attiva e l’inclusione sociale. Un modo nuovo per diventare i registi di un cambiamento possibile!
Sono aperte le iscrizioni!
Qui maggiori informazioni per partecipare flyer iter
Qui trovi la scheda d’iscrizione ITER Scheda iscizione

Inoltre Arci Liguria è ha aperto una call per tre Facilitatori che possano accompagnare i giovani partecipanti in questo percorso!
Qui trovi la call per candidarti al ruolo di Facilitatore —> ITER Call per facilitatori – BOZZA

Per maggiori informazioni potete scrivere a Mauro Servalli, mauro.servalli@arciliguria.it