Conclusa la prima giornata del Laboratorio aperto di Serigrafia presso lo Spazio Cernaia 10R – organizzato da Arci Liguria e Disorderdrama all’interno del progetto MAED, – e già si vedono i risultati. E’ partita  infatti la realizzazione in serie di magliette, vessilli e cartoncini dedicati alla Fiera della Maddalena del 26 maggio prossimo.

Il logo immaginato per l’occasione è un omaggio del progetto MAED alla Fiera stessa, ma sarà riprodotto anche il logo storico della manifestazione. I lavori proseguono Giovedi 24 dalle 21 in Piazza Cernaia 10R: chiunque volesse potrà contribuire alla preparazione dei materiali per la Fiera e nello stesso tempo provare la tecnica serigrafica.

Guardare la Maddalena

Sempre all’interno del progetto MAED nei locali di Via della Maddalena 31 e 52R ottima riuscita di “Guardare Maddalena”, progetto fotografico curato dall’Associazione Disorderdrama. Oltre un centinaio di visitatori ha festeggiato l’apertura della mostra, primo intervento all’interno dei locali inutilizzati del Sestiere. La mostra resta aperta tutti i giorni dalle 15-19 fino al 26 Maggio, giornata dedicata alla Fiera della Maddalena. Per l’occasione i locali saranno aperti dalle 11 del mattino fino a conclusione della manifestazione.

 

Ospiti importanti nella settimana successiva. Il 3 giugno, dalle 15.30 ci sarà Serimal da Forlì via Milano (attivissimo stampatore di magliette e dischi, soprattutto); il 6 e 7 giugno, grazie alla collaborazione con il negozio Taxi Driver di via Macelli di Soziglia, ospiteremo una mostra e workshop dell’americano Chuck Sperry (pezzo da novanta della scena della poster art americana); domenica 10 giugno, dalle 15.30 sarà invece il turno di 108 da Alessandria (già ospite della Biennale d’Arte di Venezia, artista dotatissimo e noto, anche, per la sua produzione di fanzine serigrafate).

Tutti e tre questi appuntamenti avranno un momento musicale di festeggiamento con ospiti, in ordine, quali Havah, Kepi Ghoulie dei Groovie Ghoulies e Larva.