Parte il secondo tempo di Save The Humans – Cinema a basso impatto – la rassegna cinematografica itinerante che vede coinvolta la città di Genova.

Dopo il “primo tempo” organizzato presso il Cinema Cappuccini – con un buon riscontro di pubblico – la rassegna diventa, appunto, itinerante e toccando alcuni punti della nostra città. Significativi per i temi trattati.
Si parte con Domenica 5 novembre 2017 @Teatro Altrove , Piazzetta Cambiaso 1 con il film: “L’ordine delle cose” in cui sarà presente il regista Andrea Segre.
Questa la trama: Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni italiano specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione clandestina. Il Governo italiano lo sceglie per affrontare una delle spine nel fianco delle frontiere europee: i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia.

•Si prosegue poi Giovedì 16 novembre 2017 @ Palazzo Verde in Via del Molo 65 con il Film: “The age of stupid” di Franny Armstrong.
Realizzato nel 2009 il film accosta gli scenari di un ipotetico Pianeta Terra nel 2055 in cui le trasformazioni irreversibili del clima non siano state rallentate, con storie del mondo di oggi che offrono una panoramica dei principali terreni di scontro tra la vecchia e la nuova società.

Si chiuderà Venerdì 1 dicembre 2017 @ Circolo Arci Barabini di Trasta, Salita Cà dei Trenta 3 e 5 canc con il Film: “Black Ice”. Quando la nave di Greenpeace, partì per protestare contro la prima perforazione di petrolio nell’Oceano Artico, nessuna delle persone a bordo poteva sapere cosa sarebbe

La rassegna è organizzata da Agesci Genova 12 AMa Associazione Abitanti Maddalena – Genova – Arci Liguria Arci Genova Cinema Cappuccini Circolo FIAB Amici della Bicicletta – Genova Greenpeace Gruppo Locale Genova LaborPace Caritas Genova @TERRA! OA WWF Genova Città Metropolitana

In collaborazione con @UCCA e Altrove – Teatro della Maddalena

con il patrocinio del Municipio Centro Est

Segui l’evento facebook! https://www.facebook.com/events/495169070847274/