Prosegue il buon lavoro della nostra associazione, lavoro che trova riconoscimenti importanti sia nel quadro nazionale che in quello internazionale. Proprio ieri infatti – 13 febbraio 2018 -, ospiti del network europeo SOLIDAR (http://www.solidar.org) a cui aderiamo, siamo stati protagonisti di un lunch talk a Bruxelles dedicato al lancio del progetto “SIRIUS” – Horizon 2020. Un progetto dedicato all’elaborazione di percorsi per l’inserimento nel mercato del lavoro di richiedenti asilo, rifugiati e migranti. Alberto Isetta, di Arci Savona/Arcimedia ha portato in quella sede prestigiosa l’esperienza nella gestione dei progetti di accoglienza nell’ambito dell’orientamento e inserimento lavorativo. Nei prossimi giorni potrete trovare un resoconto dettagliato dell’incontro.

Questo il link all’evento http://www.solidar.org/en/news/here-to-stay-migrants-refugees-and-asylum-seekers-in-european-labour-markets-lunch-talk-on-13-february-2018

Nella giornata di oggi, invece, presso il Ministero dell’Interno, il nostro presidente regionale Walter Massa, ha partecipato ad un focus group dedicato al tema delle discriminazioni razziali, valorizzando l’esperienza del nostro progetto #PIN e la rete regionale contro le discriminazioni che animiamo e coordiniamo da moltissimi anni.

Qui potete trovare la pagina facebook del progetto https://www.facebook.com/reteliguria/