ARCI Liguria seleziona due giovani che abbiano interesse a partecipare al progetto C’est Possible.eu – Together we can do it!

Grazie al programma Erasmus+, sarà possibile vivere questa magnifica esperienza: 5 giorni di residenza in Germania, nella bellissima cornice di Berlino, in compagnia di altri 22 “osservatori” provenienti da tutta europa.

Scrivici as soon as possible!
Mancano poco alla partenza: il viaggio è previsto a Maggio!
Elementi preferenziali per essere selezionati:
– desiderio di vivere un’esperienza all’estero
– esperienza in progetti di cittadinanza attiva
– capacità di lavorare e scambiare contenuti, scritti e orali, in lingua inglese
– curiosità verso il mondo dell’associazionismo e i temi di progetto
– appartenenza al mondo ARCI

Qualche info in più.
Il progetto  ha come scopo lo sviluppo della capacità dei cittadini di creare iniziative di cittadinanza che contribuiscano alla coesione sociale, all’interesse generale per la costruzione di una società più giusta, responsabile ed ecologica.

Per raggiungere bere tali obiettivi, organizza alcune settimane di workshop in residenza, organizzate presso differenti organizzazioni ospitanti nei diversi paesi coinvolti. Tali “formazioni” riguarderanno l’osservazione di buone pratiche, così da mettere a confronto i vari approcci e arricchire le competenze dei partecipanti e delle loro organizzazioni.

ARCI Liguria organizzerà un incontro pre-partenza con i partecipanti e un momento di restituzione, in sede, al loro rientro.
Saranno queste occasioni per conoscersi, condividere con gli altri l’esperienza vissuta e passare le competenze acquisite.
Spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico di ARCI Liguria.
La partecipazione alla settimana di osservazione da diritto all’ottenimento di un attestato di partecipazione.
Dovete solo dire di sì 🙂

Per candidarsi, invitiamo a scrivere a progetti@arciliguria.it